STRIKE - Figli di un’era sbagliata, opera prima dei giovani autori e attori Gabriele Berti, Giovanni Nasta, Diego Tricarico, ambisce ad essere una produzione sostenibile. Come per gli altri suoi film, Paco Cinematografica si impegna ad adottare diverse misure che permetteranno di ottimizzare i consumi energetici e di materiali per ridurre l’impatto ambientale del film.
STRIKE - Figli di un’era sbagliata è una coproduzione italo-spagnola Paco Cinematografica e Neo Art Producciones realizzata con il contributo di Fondazione Marche Cultura - Marche Film Commission e la Regione Lazio. Insieme ai tre registi nel cast Matilde Gioli, Massimo Ceccherini, Caterina Guzzanti, Max Mazzotta, Alfonso Postiglione e la partecipazione di Massimiliano Bruno, Pilar Fogliati e Lorenzo Zurzolo.
Sinossi
Per motivi differenti, tre ragazzi di vent’anni frequentano il Ser.D., la struttura sanitaria che accoglie tutti i tipi di dipendenti patologici: Dante è l’assistente dello psicologo, Pietro deve fare regolari controlli dopo che è stato beccato per l’ennesima volta in possesso di marijuana, mentre Tiziano sembra stia affrontando un serio percorso di riabilitazione dal consumo di crack. In una torrida estate si incontrano e fanno amicizia, cercando di lottare insieme contro le loro dipendenze.