IT EN
30 luglio 2021

Il silenzio grande alle Giornate degli Autori 2021

Sarà presentato in occasione della 18° edizione delle Giornate degli Autori, Il silenzio grande, film che segna il ritorno alla regia di Alessandro Gassmann. L’opera è tratta dall’omonima pièce teatrale di Maurizio De Giovanni, che firma anche la sceneggiatura insieme ad Andrea Ozza e lo stesso Gassmann.

Una storia segnata dai conflitti, gli equivoci, i confronti, le voci e i silenzi di una famiglia tanto eccezionale quanto, nel suo intimo, caotica e disfunzionale. Ad interpretare i protagonisti: Massimiliano Gallo, Margherita Buy e Marina Confalone, affiancati dalle giovani stelle nascenti Antonia Fotaras (Luna Nera, Il nome della rosa) ed Emanuele Linfatti (I predatori, L’ombra del figlio).

Il silenzio grande è prodotto da Paco Cinematografica di Isabella Cocuzza e Arturo Paglia in collaborazione con Vision Distribution, in collaborazione con Amazon Prime Video, SKY e Rai Cinema, oltre al contributo della Regione Campania - POR FESR Campania 2014-2020 Azione 3.3.2 - e la collaborazione di Film Commission Regione Campania. Una coproduzione italo-polacca Paco Cinematografica - Agresywna Banda. Il film sarà distribuito da Vision Distribution a partire dal 16 settembre.